Assent Compliance Platform

Un'unica soluzione per le sfide complesse che le aziende devono affrontare

Suite della Assent Compliance Platform

La Assent Compliance Platform rende la raccolta dei dati più efficiente, automatizzando il coinvolgimento dei fornitori e I processi di convalida dei dati. Inoltre centralizza questi dati per migliorare l’analisi dell’attività e del rischio.

La piattaforma si serve di moduli per soddisfare specifici requisiti di tipologie di dati, garantendo alle aziende l’adempimento a diversi obblighi, tra cui la conformità dei prodotti, l’approvvigionamento di minerali dei conflitti e altro ancora.

Questi moduli comprendono le nostre tre soluzioni Suite: la suite Corporate Social Responsibility, la suite Product Compliance e la suite Vendor Management.

Responsabilità sociale d’impresa

I moduli, tra cui Responsible Minerals — Conflict Minerals, Human Rights, Anti-Bribery Anti-Corruption e altri, consentono alle aziende di rafforzare I programmi perativ alla responsabilità sociale d’impresa. Questi moduli aumentano la trasparenza della catena di approvvigionamento, supportano le attività di due diligence e attenuano il rischio di danni al brand e di interruzioni dei processi aziendali, semplificando la comunicazione con I fornitori.

Conformità dei
prodotti“

I moduli di Assent UE REACH, RoHS, Proposition 65 e altri aiutano le aziende a mantenere l’accesso ai mercati che regolano le sostanze pericolose. Questi moduli si aggiornano insieme agli elenchi di sostanze da dichiarare, garantendo l’efficacia perativeve della soluzione anche a fronte dell’evolversi delle normative.

Gestione dei
fornitori

Assent impiega vari moduli per assistere le aziende in diversi ambiti perative, tra cui semplificare le importazioni/esportazioni, evitare multe e sanzioni mediante la raccolta di informazioni sul paese di origine e informare la catena di approvvigionamento in merito ai requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Superare il problema dei dati della catena di approvvigionamento

La gestione dei dati della catena di approvvigionamento richiede la possibilità di raccogliere, archiviare e organizzare grandi quantità di informazioni complesse. Questa sfida è rappresentata dal cambiamento della natura delle normative globali. Per superare l'ostacolo, molte aziende scelgono come soluzione una piattaforma.

Scarica
Content cover in iPad

Soluzioni per requisiti normativi

La Assent Compliance Platform è in grado di aiutare le aziende a soddisfare quasi tutti i requisiti di dati, compresi quelli derivanti da normative complesse come il regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals), la direttiva sulla restrizione delle sostanze pericolose (RoHS), i regolamenti sui minerali dei conflitti a livello globale e il California Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act del 1986 (Proposition 65).

Scopri tutti i vantaggi e le caratteristiche di Assent Compliance Platform scaricando la guida gratuita.

Scarica
© 2021 Assent Compliance Inc.